Si arricchisce sempre di più il sito internet dell’Associazione San Pantaleone

Una “chat” al servizio dei più deboli

 

Questo numero della nostra rubrica è quasi interamente dedicato al Natale. La San Pantaleone, da sempre impegnata nel difendere le fasce più deboli della popolazione anche questa settima cerca di portare il suo apporto. Il primo passo verso una soluzione del problema di una signora di Angri affetta da sclerosi multipla, l’invito a passare un natale diverso aderendo alla campagna della Lega del Filo d’oro, i festeggiamenti a Villa dei Fiori, sono gli interventi di questa settimana, che posso dirsi natalizi. Ovviamente, un occhio fattivo anche al mondo dell’occupazione con le possibilità che offre il telelavoro, che il Comune di Napoli sta sperimentando già da qualche mese, per l’inserimento lavorativo dei disabili, ma anche per i suoi effetti benefici sulle famiglie.

Tutti i soci e il presidente Luigi Celestre Angrisani sono particolarmente felici, però, della premiazione di un “collaboratore” della San Pantaleone, più volte ospitato in questa pagina, un poeta ospite di Villa dei Fiori, Giuseppe Formisano, premiato al premio nazionale di poesia “Terra del Vesuvio” a Nocera Inferiore.

Il nostro sito www.sanpantaleone.it si è arricchito di una chat, dove i disabili e non potranno discutere dei loro problemi o fare anche solo quattro “chiacchiere”. Fra poco nelle sue pagine troveranno posto tutti gli articoli comparsi in questa rubrica, che ricordiamo ha spesso trattato di legislazione a favore dei disabili, degli anziani e in generale circa gli interventi di solidarietà.

Un invito ancora a tutti i disabili, anziani, le loro famiglie a segnalarci suggerimenti, proposte, problemi, quesiti vari, via e mail o ai numeri telefonici dell’associazione, La San Pantaleone cercherà di portare il suo contributo. Buon Natale a tutti da parte di tutti i soci e del nostro presidente Celestre Angrisani

Carlo.Cascone@libero.it