Un anziano che sembra come tutti gli altri e invece è super eroe
C'era una volta un anziano signore di nome Roby. Egli aveva gli occhi neri come il carbone, il naso grosso, la bocca anch'essa grande dal colorito roseo, le orecchie a sventola come due ventagli, i capelli neri come la vernice e le mani grandi e snelle come le zampe di un grande uccello. Egli svolgeva il lavoro di giornalista ma aveva un segreto particolare. Puntualmente ogni anno nel mese di Dicembre l'anziano Roby scompariva e nessuno sapeva dove fosse. Roby si recava al Polo Nord ad aiutare suo fratello Babbo Natale nella costruzione di giocattoli e a soddisfare i piccoli desideri di tutti i bambini del mondo. Arrivato il giorno desiderato purtroppo Babbo Natale si ammalò e non poteva consegnare i regali, allora convinse Roby a prendere il suo posto e lui accettò.
Roby diventato Babbo Natale caricò i giocattoli sulla slitta e partì. Dopo la consegna di tutti i regali ne rimase uno per il suo piccolo vicino di casa che era gravemente malato e non gli aveva potuto scrivere la letterina.
Roby scese giù dal camino, entrò nella stanza del piccolo, ma posandogli il regalo sul letto lui si svegliò. Svegliandosi il bimbo riconobbe Roby e così facendogli promettere di non dire niente a nessuno raccontò il suo segreto di essere il fratello di Babbo Natale. Così il bimbo me Roby ebbero un segreto in comune per tutta la vita.
Pascale Mariateresa IV A San Marzano sul Sarno
Per
votare
questo racconto segnalare il codice 426
|
partecipanti
| racconti
| votazioni
|
|