www.sanpantaleone.it

Associazione San Pantaleone

Home E-Mail Ricerche

VI premio Angrisani: ...e il nonno?

Il regolamento

Iscrizione

Leggi i racconti

Vota il racconto

Le nostre attività
  L'associazione

>La storia
>La sede

  Il Senatore Angrisani

>La storia
>In onore di un uomo
  VI Premio Angrisani

>Presentazione
>Regolamento
>Iscrizione

>Partecipanti
>Racconti
>Votazioni
  I Premi degli anni scorsi

>I premio
>II premio
>III premio
>IV premio
>V premio
  I convegni

>Senza handicap
>Una cura peggiore del male

  A Testa Alta

>A testa alta
>Il libro
  Articoli pubblicati

>Centro ascolto
Concorrente 428

Il nonno simpatico e mattacchione dalle mille avventure

Mio nonno si chiama Pasquale ed è in pensione da circa tre anni. Prima, quando lavorava si prendeva cura degli ammalati, perchè svolgeva il lavoro di infermiere. Adesso trascorre tutto il suo tempo libero con me, e con gli altri due nipotini. Lui è molto buono ma anche molto divertente, infatti scherza sempre con tutti. Una volta siamo andati insieme al mare lui non sa nuotare, e così fa il bagno a riva e per farmi divertire mi ha insegnato a fare i castelli di sabbia abbiamo giocato con le formine e con le palette, abbiamo costruito un vulcano e con delle carte accese abbiamo fatto uscire dal suo cratere tanto fumo. Tutti gli altri bambini vedendo tutto questo fumo sono corsi a guardarci, alla fine ci hanno aiutati e hanno giocato con noi. Altre volte il nonno mi ha accompagnato al parco giochi. Lui soffre di vertigini, ma per far piacere a me mi accompagna sulle giostre. E quando vado sui pattini lui ha paure che io cada così, corre come un matto dietro di me. Una volta mi ha anche portato al circo, mi ha comperato i pop-corn, il gelato, insieme abbiamo riso e scherzato tanto, e dopo aver visto i numeri dei giocoliere dei clown, mi ha accompagnato a vedere tanti animali. Abbiamo comprato le noccioline e le abbiamo fatte mangiare alle scimmiette, mi ha fatto toccare la giraffa, vedere gli elefanti, i leoni e le zebre. E' stata una giornata bellissima perchè il mio nonno è anche molto paziente così cera sempre di accontentarmi. Lui vive in campagna e gli piace molto fare i lavori nel giardino, alcuni giorni fa insieme abbiamo anche costruito una casetta dove io potessi giocare con i miei cuginetti sotto un grande albero. Stare con lui è molto divertente perchè non si rifiuta mia di giocare con me. 

Nunzia Nevoso

Per votare questo racconto segnalare il codice 428

| partecipanti | racconti | votazioni |

.
 Vota il racconto migliore
Quest'anno l'associazione San Pantaleone presenta il VI premio Senatore Luigi Angrisani. Dal nostro sito internet è possibile iscriversi al concorso, leggere i racconti dei partecipanti e votare on-line i 3 racconti migliori che saranno premiati il 21 giugno 2000, festa di San Luigi.
.
 La mailing list
La mailig list dell'associazione San Pantaleone ti informa su tutte le nostre attività e sugli aggironamenti del sito.


.
Come contattarci
E' possibile contattarci attraverso il modulo richieste disponibile on-line oppure telefonando direttamente ai nostri uffici ai numeri:
tel. +39.081.5178696, fax. +39.081.5179312. 
.

disabili@tin.it

 Associazione San Pantaleone
Via Matteotti, 13
84014 Nocera Inferiore - (SA)