Mio nonno è uno stregone
Io ho un nonno che si chiama Francesco e che fa lo stregone, lui abita in una casetta mostruosa, le finestre e la porta sono a forma di teschio.
Lui inventava incantesimi divertenti e formule magiche.
Un giorno andai a casa sua e vidi che lo stregone, cioè mio nonno stava facendo un incantesimo divertente, trasformò un armadio in un drago buffissimo che non buttava fiamme, ma quando parlavi lui ti faceva le boccacce per farti ridere, poi il nonno fece una pozione magica per fare volare una persona, così mi spruzzò la pozione sulla schiena e soltanto per 5 minuti mi comparirono delle ali che mi permettevano di volare.
Poi mio nonno lo stregone decise di fare una grande magia, quello che voleva fare è di portare in Italia la Statua della Libertà che si trovava in America. Così provò a portare in Italia la Statua della Libertà che si trovava in America. Così prima provò a spostare oggetti più piccoli da un continente all'altro e poi ci provò con gli oggetti più grandi. Finalmente dopo molti mesi mio nonno decise di compiere quella magia, e incominciò a dire: << statua, statua della Libertà che stai in America in questo momento appari qui>> così all'improvviso la Statua della Libertà e tutti quelli che stavano lì furono meravigliati. Ma poi quando il nonno dovette mandare di nuovo la statua al suo posto non ci riuscì e dopo molti tentativi ci rinunciò e chiese agli americani di venirsi a prendere la statua, così la statua ritornò al suo posto. Da quel giorno il nonno stregone prima di fare un incantesimo ci pensava su.
Nunzia Zito IV E San Marzano sul Sarno
Per
votare
questo racconto segnalare il codice 433
|
partecipanti
| racconti
| votazioni
|
|