Il nonno simpatico e mattacchione dalle mille avventure
Io sono una bambina di nove anni, mi chiamo Stefania Celentano, e ho un nonno che è molto vivace. Non è come molti anziani, che non riescono a camminare, e stanno sempre in casa col sedere incollato su una sedia.
Il mio nonno vuole essere giovane, lui lavora nei campi e quando è libero fa delle passeggiate in macchina. Lui è anche un tipo che vuole scherzare, giocare e soprattutto stare con i bambini. Quando viene a trovarmi mi fa tanti scherzi e mi fa fare tante risate che devo correre di corsa al bagno. Non si tiene niente dentro di sè, nemmeno un segreto, racconta a tutti qualche sua avventura sputa sempre il rospo. Quando viene l'estate porta la mia famiglia, compresa me, al mare dove finge sempre di annegare e mi fa fare molti tuffi.
Mio nonno ogni mattina mi fa un piacere: io devo andare ogni mattina a scuola a piedi e la strada è lunga, invece ogni mattina mio nonno si sveglia alle otto per venirmi a prendere e accompagnarmi a scuola. Io quando salgo in macchina del nonno non ho una faccia allegra perché la mattina ho sonno, ma mio nonno è come mi svegliasse appena entro in macchina incomincia a farmi il solletico e incomincia a fari ridere. E sono contenta di avere un nonno simpatico, scherzoso e giocherellone e, spero che Dio gli doni ancora tanti altri anni di vita.
Stefania Celentano IV G San Marzano sul Sarno
Per
votare
questo racconto segnalare il codice 434
|
partecipanti
| racconti
| votazioni
|
|