...è il nonno
Il paese uomilandia
C'era una volta un bellissimo paese di nome Uomilandia dove vivevano moltissimi nonni che custodivano un prezioso gioiello. Il gioiello rendeva quel 'paese ricco dio laghi, ruscelli, fiumi fiori e soprattutto animali, dove la gente viveva felice. Ma un giorno arrivò un mago cattivo che rubò il gioiello, distrusse il paese e si costruì un bellissimo castello con un giardino molto grande. I nonni non sapevano che fare, ma ad un certo punto il più anziano disse: - Ci sono ha un'idea!
Spiegò tutto ai suoi amici nonni dicendo: - "Entriamo dalla porta segreta e mentre il mago dorme prendiamo il gioiello che farà ritornare tutto come prima e farà anche scomparire il mago".
Il giorno dopo misero in atto il piano ma non funzionò perchè il mago si svegliò di colpo e li vide, e per poco non riuscì a catturarli. Dopo due giorni il nonno più anziano ripensò molto ben il piano da attuare e ci riprovò. Decise di ritornare lì, e fare una proposta al mago, detto fatto il nonno più anziano incontrò il mago e disse:
- Se sei un vero mago tu saprai fare delle magie e anche trasformarti in una mosca piccola a e noiosa.
Il mago orgoglioso, per dare prova delle sue capacità, si trasformò subito e incominciò a ronzare per la stanza.
IL nonno più anziano cacciò da dietro alle spalle una palettina per schiacciare le mosche e lo uccise. Recuperò il gioiello e ritornò al paese con il suo prezioso carico.
Lì giunto tutto tornò come prima , anzi meglio di prima,
Ancora oggi i nonni di Nonnilandia custodiscono gelosamente il magico gioiello e grazie a loro tutti vivono in serenità.
Ciero Deborah IV D
Per
votare
questo racconto segnalare il codice 458
|
partecipanti
| racconti
| votazioni
|
|