www.sanpantaleone.it

Associazione San Pantaleone

Home E-Mail Ricerche

VI premio Angrisani: ...e il nonno?

Il regolamento

Iscrizione

Leggi i racconti

Vota il racconto

Le nostre attività
  L'associazione

>La storia
>La sede

  Il Senatore Angrisani

>La storia
>In onore di un uomo
  VI Premio Angrisani

>Presentazione
>Regolamento
>Iscrizione

>Partecipanti
>Racconti
>Votazioni
  I Premi degli anni scorsi

>I premio
>II premio
>III premio
>IV premio
>V premio
  I convegni

>Senza handicap
>Una cura peggiore del male

  A Testa Alta

>A testa alta
>Il libro
  Articoli pubblicati

>Centro ascolto
Concorrente 459

...è il nonno
Roby e il cane

C'era una volta un anziano di nome Robi, che era rimasto solo: aveva perso la moglie e i figli erano lontani per lavoro, e gli era rimasto solo un cagnolino. IL cagnolino si era affezionato molto a lui, gli portava i vestiti e le pantofole e ogni volta che il suo padrone era in difficoltà interveniva sempre. Robi e il cane facevano molte passeggiate insieme e quando il cane vedeva il suo padrone triste andava a prendere la palla per giocare insieme Tra il padrone e il cane c'era un grande affetto: l'anziano Robi gli costruì una bella cuccia, e ci mise anche un cuscino e una coperta per farlo dormire comodo. L'anziano preparava al cane tutte le cose buone che gli piacciono, come le polpette e la pasta con il sugo. Quando il cagnolino si ammalava il padrone lo portava subito dal veterinario. Una sera entrarono in casa due ladri che volevano picchiare il vecchio per rubargli i soldi, allora il cane capì subito cosa stava succedendo e intervenne.
Azzannò la mano del primo uomo facendogli cadere l'arma, invece all'altro lo morse al piede facendolo impaurire, così i due uomini vedendo il cane tanto feroce scapparono per la paura. Quando i ladri se ne andarono il vecchio tremava ancora per la paura, ma accarezzò e lodò il suo cane con gratitudine per il coraggio che aveva avuto. Un brutto giorno il padrone morì e il cane rimase così triste che si coricò sulla sua tomba e non si mosse più fino a quando anche esso morì. Questo ci insegna che a volte gli animali sono più affezionati degli uomini.

Donato Corrente V C

Per votare questo racconto segnalare il codice 453

| partecipanti | racconti | votazioni |

.
 Vota il racconto migliore
Quest'anno l'associazione San Pantaleone presenta il VI premio Senatore Luigi Angrisani. Dal nostro sito internet è possibile iscriversi al concorso, leggere i racconti dei partecipanti e votare on-line i 3 racconti migliori che saranno premiati il 21 giugno 2000, festa di San Luigi.
.
 La mailing list
La mailig list dell'associazione San Pantaleone ti informa su tutte le nostre attività e sugli aggironamenti del sito.


.
Come contattarci
E' possibile contattarci attraverso il modulo richieste disponibile on-line oppure telefonando direttamente ai nostri uffici ai numeri:
tel. +39.081.5178696, fax. +39.081.5179312. 
.

disabili@tin.it

 Associazione San Pantaleone
Via Matteotti, 13
84014 Nocera Inferiore - (SA)