Nonno tre S.S.S. rapito dai marziani
Nonno tre S.S.S. era molto allegro e simpatico, e s.s.s. vuol dire super solo simpatico.
A lui piaceva giocare con i suoi tre nipoti Maria, Marco e Nicola, il più piccolo dei tre era Marco e il più cattivo Nicola e la più calma Maria: Per lui erano tutti e tre uguali non c'era differenza:
Un giorno Nicola il più tremendo si travestì da marziano e fece spaventare, il nonno a morte. Il nonno gli disse di non farlo più e Nicola ubbidì e non lo fece più.
Il giorno dopo il nonno racconta una storia che parlava di fantasmi, vampiri, extraterrestri, marziani e diceva che non esistevano, invece i tre nipotini insistevano dicendo di si al nonno s.s.s. Il nonno invece non voleva credergli e visto che non voleva più sentire quel si, lui, disse per finta, si. Allora i nipotini dissero alla mamma che si erano inventati una storia di vampiri, fantasmi, extraterrestri e marziani e questo grazie a nonno S.S.S.
Il giorno dopo i nipotini non potettero andare dal nonno perché dovettero andare tutti e tre all'asilo. Allora nonno s.s.s. non aveva niente da fare e usci un po', ma accadde una cosa molto strana che lo convinse che i marziani esistevano: Quando uscì andò un po' per la via nuova, ed era deserta allora alzò il capo e vide una navicella atterrare che se lo prese e se lo portò con sé.
Passato un mese, tutti erano preoccupati soprattutto i bambini. Durante la notte nonno s.s.s. fuggì con la navicella, e al mattino i bambini lo abbracciarono così forte e vollero sapere cosa era successo e nonno s.s.s. raccontò la verità.
Così nonno s.s.s. credette ai marziani per sempre.
Marica De Rosa classe IV
Per
votare
questo racconto segnalare il codice 501
|
partecipanti
| racconti
| votazioni
|
|