www.sanpantaleone.it

Associazione San Pantaleone

Home E-Mail Ricerche

VI premio Angrisani: ...e il nonno?

Il regolamento

Iscrizione

Leggi i racconti

Vota il racconto

Le nostre attività
  L'associazione

>La storia
>La sede

  Il Senatore Angrisani

>La storia
>In onore di un uomo
  VI Premio Angrisani

>Presentazione
>Regolamento
>Iscrizione

>Partecipanti
>Racconti
>Votazioni
  I Premi degli anni scorsi

>I premio
>II premio
>III premio
>IV premio
>V premio
  I convegni

>Senza handicap
>Una cura peggiore del male

  A Testa Alta

>A testa alta
>Il libro
  Articoli pubblicati

>Centro ascolto
Concorrente 502

Il nonno rapito dagli Extraterrestri

Mio nonno mi ha raccontato che quando era giovane gli è capitata una grande avventura. Un mattino mentre era in alta montagna a raccogliere le castagne insieme alla nonna, ad un tratto nel cielo vide una grande stella luminosa e pian piano quella stella diventava sempre più grande, luminosa e si avvicinava sempre di più.
Man mano che si avvicinava cambiava forma e il nonno si accorse che non era una stella ,ma una navicella spaziale. Poi ad un certo punto si fermò quasi a sfiorare la terra, si abbassò una scala luminosa e scesero degli strani omini verdi con le orecchie a punta, delle piccole antenne sulla testa, con i piedi a forma di pinne e con un raggio di luce trasportarono il nonno sulla navicella e ripresero il volo. Il nonno dal grande spavento svenne, ma quando riprese i sensi si guardò intorno e si accorse di essere sulla navicella e di essere stato rapito dagli Extraterrestri. In quella navicella c'erano tantissime televisioni e tanti pulsanti colorati. Poi gli Extraterrestri lo rinchiusero in una gabbia di vetro. Il giorno dopo lo liberarono, gli fecero capire che non volevano fargli del male e gli fecero visitare il loro pianeta. Il nonno impaurito, ma anche stupefatto vide che su quel pianeta c'erano tanti crateri, gli alberi avevano tutti la stessa forma cioè triangolare e c'erano degli strani animali. Poi gli Extraterrestri riportarono il nonno sulla navicella gli fecero un sacco di domande sulla vita dei terrestri: cosa mangiavano, come si vestivano, come si divertivano ecc. Poi si aprì una grande palla di vetro che era al centro della navicella e apparve una tavola con tante pietanze strane; gli Extraterrestri invitarono il nonno a mangiare lui non voleva ma quando incominciò ad assaggiare si accorse che quei cibi così strani erano molto saporiti e mangio tutto con gusto. Il giorno seguente lo riportarono sul castagneto dove la nonna era rimasta impietrita dalla paura. Gli extraterrestri con una pistola che mandava raggi infrarossi fecero risvegliare la nonna e scopri che quegli esseri cosi strani non erano cattivi; fecero conoscenza, diventarono amici e ancora oggi li ricordano con nostalgia, guardano il cielo e sperano che un giorno appari di nuovo quella navicella.

Marco Terralavoro classe IV 

Per votare questo racconto segnalare il codice 502

| partecipanti | racconti | votazioni |

.
 Vota il racconto migliore
Quest'anno l'associazione San Pantaleone presenta il VI premio Senatore Luigi Angrisani. Dal nostro sito internet è possibile iscriversi al concorso, leggere i racconti dei partecipanti e votare on-line i 3 racconti migliori che saranno premiati il 21 giugno 2000, festa di San Luigi.
.
 La mailing list
La mailig list dell'associazione San Pantaleone ti informa su tutte le nostre attività e sugli aggironamenti del sito.


.
Come contattarci
E' possibile contattarci attraverso il modulo richieste disponibile on-line oppure telefonando direttamente ai nostri uffici ai numeri:
tel. +39.081.5178696, fax. +39.081.5179312. 
.

disabili@tin.it

 Associazione San Pantaleone
Via Matteotti, 13
84014 Nocera Inferiore - (SA)