Il nonno più super del mondo
Mio nonno è di carattere calmo, tranquillo ha più di 70 anni, per questo sembra come tutti gli altri; invece al momento opportuno è scattante e pronto a sacrificarsi per gli altri; o per un ideale, mostrando uno straordinario coraggio e valore.
Mio nonno è stato in marina militare e, spesso, mi ha raccontato le sue avventure. Un giorno durante la navigazione da Ancona a Manfredonia, il mare era in tempesta, il nonno era imbarcato su un M.A.S., appena usciti dal porto di Ancona il mas faceva degli enormi salti nel vuoto, tutte le cassette delle munizioni ancorate in coperta finirono in mare, e così pure un guardiamarina. Tutti i marinai si persero di coraggio, avevano paura di finire anche loro in mare, il nonno invece si legò ad una mitragliatrice e lanciò un asta col gancio legate ad una fune al guardiamarina. Questi se la agganciò alla cinghia dei pantaloni e il nonno lo tirò sul mas.
Il nonno fu elogiato da tutto l'equipaggio e dal comandante. Così vi ho raccontato una sola avventura dell'eroismo del nonno, ma molte altre ce ne sono state.
Il nonno ha pure altre qualità per essere considerato super; è stato impiegato dello stato ed è sempre riuscito bene in tutto, qualsiasi cosa facci riesce bene; inoltre è stato segretario di sezione di un sindacato ed ha tante altre qualità che io non riesco ancora a capire.
Per tutto questo e per altre cose che non ho scritto ritengo giusto che mio nonno sia il nonno più super del mondo.
Tommaso
classe III
Per
votare
questo racconto segnalare il codice 013
|
partecipanti
| racconti
| votazioni
|
|