Un nonno rapito dagli extraterrestri
Una sera il nonno stava vicino alla TV a guardare il suo programma preferito con lui c'era anche il nipote Ad un certo punto sentirono un rumore, andarono vicino alla finestra e non c'era nessuno, ritornarono alla finestra per la seconda volta sempre perché avevano sentito quel rumore e non c'era nessuno, una terza volta e non c'era nessuno, ma quando andarono la quarta volta il nonno vide atterrare tre navicelle spaziali. li nonno ed il nipote si nascosero e gli extraterrestri non riuscirono a trovarli. Poi sentirono un rumore e li videro. Mentre gli extraterrestri sequestravano il nonno il nipote corse a telefonare alla polizia, ma non riuscì a mettersi in comunicazione. Così gli extraterrestri presero anche il nipote.
I vicini di casa videro questa scena ed avvisarono la polizia che arrivò senza però riuscire a fare niente perché gli extraterrestri era motti. Chiamarono così i rinforzi che allo stesso modo non riuscirono a fare niente perché gli extraterrestri scapparono con le loro navicelle spaziali ed in un attimo arrivarono nello spazio.
Gli extraterrestri avevano una faccia ovale e la pelle molto ruvida di colore verde bottiglia e parlavano una lingua sconosciuta.
All'arrivo della polizia gli extraterrestri non sapevano cosa fare perché si trovavano circondati dalla polizia così decisero di scappare via.
Durante il viaggio in nonno si domandava perché lo avevano rapito e mentre pensava arrivarono sul pianeta degli extraterrestri lontano milioni di chilometri dalla terra.
Portarono il nonno dal capo degli extraterrestri ed appena lo vide si ricordò che lo aveva visto da bambino quando il capo era andato sulla terra.
Tutti e due avevano giocato insieme e si ricordava sempre di questo bambino terrestre che gli aveva regalato delle palline di vetro.
Tutto le case del pianeta degli extraterrestri erano costruite in grandi sfere di vetro perché l'aria non si poteva respirare.
Il capo fece vedere al nonno tutte queste case e l'idea che aveva avuto da quelle palline di vetro.
Ringraziò il nonno di quella bella idea e gli regalò un bellissimo libro che raccontava tutta la storia degli extraterrestri.
Gli extraterrestri accompagnarono così il nonno sulla terra che ricordò sempre quell'amico bambino extraterrestre.
Alessandra classe IV
Per
votare
questo racconto segnalare il codice 041
|
partecipanti
| racconti
| votazioni
|
|