Il nonno rapito dagli extraterrestri
Una notte a casa di nonno Pasquale arrivarono gli alieni, lo rapirono e lo portarono sulla loro astronave. Nonno Pasquale, siccome la notte dorme come un ghiro non se ne accorse e quando si svegliò di soprassalto non vide più la sua stanza. Si strofinò gli occhi pensando che fosse un sogno; poi siccome va sempre a guardare dal balcone qualcosa che io non so, quella volta andò a guardare dall'oblò e si accorse che non si apriva. all'improvviso arrivò un uomo verde, un marziano che gli disse:- ti ho portato qui, per farti conoscere il nostro mondo!- chi sei chiese il nonno. - Alberto il marziano!
rispose e lo invitò a pranzo, a tavola c'era: pollo al marziano e spaghetti all'alieno e dato che a nonno gli piace solo pasta asciutta, lo rifiutò. Il marziano gentile lo portò in un ristorante, e raccomandò al cameriere di cucinare cibi terrestri ma questi rifiutò e portò loro una porzione di insalata di extraterrestri. Per fortuna c'era il vino buono e nonno ne bevve troppo, infatti si ubriacò prese a botte un alieno e lo mandò nel loro ospedale. Era giorno quando si ritirarono nella navicella spaziale, ed il marziano gridò poiché era un pò nervoso per ciò che nonno Pasquale aveva fatto. Per fortuna andarono a dormire. nella loro camera c'era un pulsante lo schiacciarono e si misero a volare dopo un po' incominciò la musica e insieme si misero a ballare. La notte dopo il nonno si recò a passeggiare nello spazio, qui conobbe Elda una simpatica vecchietta marziana che passava la maggior parte del tempo con lui a scherzare. Erano passati ormai tanti giorni e nonno Pasquale voleva andare su altri pianeti come giove e
marte, e proprio su questo andarono. Quando arrivarono, c'era una guardia che non voleva farlo entrare, poi si convinse e nonno passò. Entrato rivide Elda, si sedettero e il nonno le disse che era innamorato di lei, Elda timidamente rispose al suo amore. Passeggiarono molto e andarono sulle giostre e poi la portò a pranzo. Mentre nonno Pasquale dava l'anello a Elda, lo vide il marziano e si commosse, invece la guardia cadde svenuta. Dopo una notte si sposarono. il viaggio di nozze lo fecero a casa di Pasquale, ed Elda diventò umana.
Pasquale classe III
Per
votare
questo racconto segnalare il codice 055
|
partecipanti
| racconti
| votazioni
|
|