Un nonno chiamato papà
Nel mio paese vive un vecchietto dell'età di novantatre anni, perciò tutti lo chiamano "papà" ma il suo vero nome è Pasquale.
Papà Pasquale è molto affezionato a tutti i bambini e in modo particolare a me. Quando la moglie non sta bene vado ad aiutarlo a fare le faccende di casa lui mi ringrazia portandomi al parco e mi offre il gelato. Dopo un po' mi dà una pacca sulla spalla e mi dice: - Andiamo a casa! -.Allora gli rispondo di si.
Quando torna sua moglie ritorno a casa ma la mattina prima di andare a scuola vado a salutarlo. Papà Pasquale vive da solo con la moglie non ha figli e neanche parenti.
Vive vicino casa mia e tutte le domeniche andiamo prima in chiesa e poi a pescare insieme.
Papà Pasquale cerca di accontentarmi in tutti i modi e quando non può trascorrere del tempo con me mi fa accompagnare dal suo amico Fausto a fare delle passeggiate.
Ha tanti uccelli : canarini pettirossi e un simpatico merlo indiano che mi chiama e mi dice :- Ehi amico ! - Tutti i giorni diamo loro da mangiare e ci divertiamo ad osservarli. Da un paio di anni mi tratta come un figlio.
Sono molto contento di aver conosciuto e fatto amicizia con Papà Pasquale perché gli offro la mia compagnia e nello stesso tempo acquisisco saggi insegnamenti.
Simone classe III
Per
votare
questo racconto segnalare il codice 057
|
partecipanti
| racconti
| votazioni
|
|