Un nonno rapito dagli extraterrestri
Un giorno un Nonno seduto sulla poltrona, mentre vedeva la televisione, sentì per il telegiornale che dalle sue parti erano stati avvistati degli Extraterrestri.
Il Nonno, dopo aver sentito questa notizia, si spaventò e corse a chiudere la porta a chiave, ma dimenticò di chiudere le finestre. Improvvisamente una luce fortissima illuminò tutta la casa ed il Nonno, spaventato, si chiese da dove provenisse quella luce.
Armato di un bastone, uscì e vide gli Extraterrestri, ma costoro, senza dargli il tempo di reagire, lo presero e lo portarono sulla navicella spaziale.
I vicini di casa, temendo che fosse successo qualcosa al Nonno, bussarono alla sua porta ma non aprì nessuno.
Non avendo notizie del Nonno da quattro giorni, i vicini chiamarono i Carabinieri, i quali risposero di stare tranquilli perché lo avrebbero trovato certamente loro.
A quel punto si cominciò a sospettare il rapimento del Nonno da parte degli Extraterrestri, i quali, caso strano, si facevano vedere soltanto di notte. Pertanto i Carabinieri cominciarono a cercare le tracce soprattutto di notte nei prati e in altri posti.
Una notte, durante le solite ricerche, i Carabinieri trovarono quella che a prima vista sarebbe dovuta essere una navicella spaziale che, però era vuota. Improvvisamente udirono una voce che proveniva dal vicino boschetto e che implorava aiuto. I militari accorsero sul posto per accertarsi di chi fosse quella voce e trovarono un uomo che non risultò essere il vecchio Nonno.
Gli chiesero chi fosse e se avesse visto il Nonno; l'uomo dopo aver detto chi era, confermò di essere egli stesso sfuggito in tempo dalle mani degli alieni che volevano drogarlo e vedere le sue reazioni. L'esperimento poteva essere molto pericoloso per gli uomini e si augurava che al Nonno non fosse stato fatto.
L'uomo disse ai Carabinieri di sapere dove si nascondevano gli alieni, indicò loro la strada e dopo si diresse a casa.
I militari si recarono sul posto indicato, scovarono gli extraterrestri che si diedero alla fuga. Liberato il Nonno, gli chiesero se gli avessero fatto del male; il vecchio disse di no e li ringraziò per l'aiuto che gli avevano dato.
Accompagnato dai suoi vicini, il vecchio tornò a casa tirando un sospiro di sollievo per il pericolo scampato.
Teresa classe IV
Per
votare
questo racconto segnalare il codice 058
|
partecipanti
| racconti
| votazioni
|
|