Un nonno super eroe: una storia inventata
C'era una volta un nonno super eroe che si chiamava super Aldo, si era assunto il compito di proteggere la città natale: Fiorole.
Un giorno il dottor Magi suo nemico fece scoppiare un incendio a Fiorole perché sapeva che non c'era nonno Aldo che era partito per andare nelle terre magiche di Storni.
Tutti i cittadini spaventati fuggirono e corsero in cerca di super Aldo e trovatolo li ospitò nel suo albergo di Storni.
Nonno Aldo era molto coraggioso e metteva i cattivi. e i malvagi in prigione, perciò si mise alla ricerca del dottor Magi per imprigionarlo.
La gente per questo fatto si sentiva protetta e al sicuro.
Nonno super Aldo affrontava molti sacrifici perché tutti vivessero felici, ma ciò gli dava gioia e forza di super eroe.
C'è più gioia nel dovere che nell'avere.
Un giorno degli uomini rapirono super Aldo e lo portarono lontano dai suoi amici, ma con la sua forza e i suoi muscoli d'acciaio riuscì a rompere le catene e si procurò' un paio d'ali con foglie di platano e cominciò a volare per tutto il cielo, seminando stelle di gioia palloni di allegria e fiori di pace in tutte le città.
La gente viveva sempre in festa i bambini si rincorrevano l'uno e l'altro contenti, gli anziani preparavano pranzetti squisiti e succulenti e i giovani erano spensierati e sereni.
Un giorno nonno super Aldo si stancò di volare nel cielo e la gente di tutte le città e i paesi del mondo ritornarono a vivere normalmente, tra preoccupazioni e gioie di ogni giorno.
Valentina classe III
Per
votare
questo racconto segnalare il codice 060
|
partecipanti
| racconti
| votazioni
|
|