Nonno superman
Un giorno mio nonno che era un grande geografo mi fece vedere un suo libro che usava per studiare . Era un libro pieno di immagini e illustrazioni meravigliose e fantastiche. Mi chiese se c'era qualche posto che mi sarebbe piaciuto visitare. Sfogliando le pagine mi addormentai.
Sognai, allora, un grande castello con 70 finestre,4 torri: era il castello di Algangico. Nel sogno dissi al nonno che mi sarebbe piaciuto visitarlo e lui mi promise che un giorno o l' altro mi ci avrebbe portato. Passarono 3 mesi. Il giorno del mio compleanno, il nonno con mia grande sorpresa decise di portarmi ad Algangico. Fu il regalo più bello del mio compleanno . Il nonno già aveva comprato i biglietti per l' aereo. Andammo all' aereoporto. Era il giorno 4-3-2020 ed era la prima volta che mettevo piede su un aereo. Durante le 72 ore del viaggio guardai attentamente ogni cosa.
All'arrivo non perdemmo neanche un minuto, per metterci in cammino.
Per strada incontrammo soltanto due scoiattoli su di un albero che mangiavano noccioline e tre gatti. Dopo 6 ore di cammino, vedemmo finalmente il castello. A vederlo da lontano sembrava una macchia nel bosco. Avevo un po' paura di entrare, poi grazie al nonno mi feci coraggio. Dopo neanche 20 passi, ci bloccammo. Non si poteva passare a causa delle spine e dell' erba alta . Per fortuna alcuni scoiattoli insieme a dei rinoceronti e giraffe nascosti nell'erba ci aiutarono . I rinoceronti con i loro corni ci mandarono sulle teste delle giraffe, che ci permisero di saltare nel buco su di un albero dal quale gli scoiattoli ci portarono davanti alla porta principale di questo castello.
Entrati ci accorgemmo che in passato era stato abitato. Questo ci consolò.
Arrivammo in un grande spiazzale dove c'era un passaggio segreto che ci portò nella torre, dove vi erano gli spazi per posizionare i fucili.
Facemmo tre volte il giro del castello senza mai stancarci di ammirare ogni cosa
Avremmo voluto visitare anche la stanza del re, purtroppo il trillo della sveglia mi riportò al presente.
Il castello ed ogni altra cosa erano sparititi.. Per fortuna il nonno, no, perché il mio nonno anche se non compie imprese così fantastiche è comunque un NONNO SUPER.
FERRO GABRIELE
CLASSE V SEZ.A
PLESSO DI CASTELLABATE CPL.
Per
votare
questo racconto segnalare il codice 103
|
partecipanti
| racconti
| votazioni
|
|