www.sanpantaleone.it

Associazione San Pantaleone

Home E-Mail Ricerche

VI premio Angrisani: ...e il nonno?

Il regolamento

Iscrizione

Leggi i racconti

Vota il racconto

Le nostre attività
  L'associazione

>La storia
>La sede

  Il Senatore Angrisani

>La storia
>In onore di un uomo
  VI Premio Angrisani

>Presentazione
>Regolamento
>Iscrizione

>Partecipanti
>Racconti
>Votazioni
  I Premi degli anni scorsi

>I premio
>II premio
>III premio
>IV premio
>V premio
  I convegni

>Senza handicap
>Una cura peggiore del male

  A Testa Alta

>A testa alta
>Il libro
  Articoli pubblicati

>Centro ascolto
Concorrente 188

Nonno Alberto

Il mio nonno Alberto stava per arrivare; era un giocherellone e anche molto simpatico. Da piccola io giocavo sempre con lui e non mi lasciava mai piangere, lui mi raccontava tutto quello che faceva da piccolo.
Aspettavo il suo arrivo; ero super contenta purtroppo pioveva molto forte e non potevamo andare a fare le lunghe passeggiate in bici come facevamo sempre col nonno. Arrivato il nonno mia mamma mi mandò in cantina a prendere il vino per la cena; il nonno sapendo che avevo paura scese con me in cantina, come al solito mi chiese se ero brava a scuola. Salimmo le scale di casa e ci andammo a cambiare i panni bagnati. Poi ci sedemmo vicino al fuoco e io molto curiosa chiesi al nonno come vestiva da giovane. Allora, lui cominciò a parlare del suo passato e si accese un sorriso sulle labbra. Io ascoltavo attentamente senza perdermi una virgola e guardandolo vedevo nei sui occhi le lacrime che gli scendevano dalla gioia . Nonno Alberto infatti facilmente si commuoveva, però riusciva sempre a mascherare la sua tristezza con un sorriso. Così arrivammo alla fine della giornata, il nonno andò via. Appena andò via io pensai a come avrei fatto senza di lui, e con chi avrei fatto le lunghe passeggiate in bici. E' vero che i nonni sono super e anche molto simpatici, io credo che se non ci fossero i nonni sarebbe tutto più triste.

Chiara classe V

Per votare questo racconto segnalare il codice 188

| partecipanti | racconti | votazioni |

.
 Vota il racconto migliore
Quest'anno l'associazione San Pantaleone presenta il VI premio Senatore Luigi Angrisani. Dal nostro sito internet è possibile iscriversi al concorso, leggere i racconti dei partecipanti e votare on-line i 3 racconti migliori che saranno premiati il 21 giugno 2000, festa di San Luigi.
.
 La mailing list
La mailig list dell'associazione San Pantaleone ti informa su tutte le nostre attività e sugli aggironamenti del sito.


.
Come contattarci
E' possibile contattarci attraverso il modulo richieste disponibile on-line oppure telefonando direttamente ai nostri uffici ai numeri:
tel. +39.081.5178696, fax. +39.081.5179312. 
.

disabili@tin.it

 Associazione San Pantaleone
Via Matteotti, 13
84014 Nocera Inferiore - (SA)