www.sanpantaleone.it

Associazione San Pantaleone

Home E-Mail Ricerche

VI premio Angrisani: ...e il nonno?

Il regolamento

Iscrizione

Leggi i racconti

Vota il racconto

Le nostre attività
  L'associazione

>La storia
>La sede

  Il Senatore Angrisani

>La storia
>In onore di un uomo
  VI Premio Angrisani

>Presentazione
>Regolamento
>Iscrizione

>Partecipanti
>Racconti
>Votazioni
  I Premi degli anni scorsi

>I premio
>II premio
>III premio
>IV premio
>V premio
  I convegni

>Senza handicap
>Una cura peggiore del male

  A Testa Alta

>A testa alta
>Il libro
  Articoli pubblicati

>Centro ascolto
Concorrente 211

Il racconto di Paolo: il nonno giornalista

C'era una volta un nonno immaginario di nome Alessio; Alessio era un nonno molto giocherellone, perché giocava sempre con gli animali. Nonno Alessio si sentiva molto solo perché non aveva una famiglia, una persona che gli stesse accanto ecc.. Un giorno, nonno Alessio decise di andare in città, per trovarsi un amico e per vedere come si viveva in città. Passato un po' di tempo, nonno Alessio trovò un amico e l'amico che aveva conosciuto si chiamava Mario ed era un marinaio. Un giorno Mario gli chiese: perché non ti scrivi all'Accademia Navale? Nonno Alessio, senza pensarci sopra, andò subito ad iscriversi all'accademia navale. Nonno Alessio chiese se poteva stare insieme a Mario, il capitano dell'accademia navale disse: va bene viaggerai per sempre con Mario. Il giorno dopo, nonno Alessio partì per la sua prima esplorazione del mare. Passate un paio d'ore, il mare era molto agitato e la persona che stava sull'albero maestro disse: girate a babordo! Nonno Alessio aveva un po' paura però Mario gli aveva detto: non aver paura, ci sono io accanto a te!!! Nonno Alessio con quelle parole ebbe forza, prese coraggio, imbracciò un fucile e catturò più di cento pescecani. Passata la tempesta, nonno Alessio tornò a casa e disse: l'Accademia Navale non fa proprio per me! Però, nonno Alessio non volle ritornare nel bosco ma restò in città e viveva con Mario. Nonno Alessio non fu più un marinaio ma divenne per sempre un giornalista!

Paolo Selice classe III

Per votare questo racconto segnalare il codice 211

| partecipanti | racconti | votazioni |

.
 Vota il racconto migliore
Quest'anno l'associazione San Pantaleone presenta il VI premio Senatore Luigi Angrisani. Dal nostro sito internet è possibile iscriversi al concorso, leggere i racconti dei partecipanti e votare on-line i 3 racconti migliori che saranno premiati il 21 giugno 2000, festa di San Luigi.
.
 La mailing list
La mailig list dell'associazione San Pantaleone ti informa su tutte le nostre attività e sugli aggironamenti del sito.


.
Come contattarci
E' possibile contattarci attraverso il modulo richieste disponibile on-line oppure telefonando direttamente ai nostri uffici ai numeri:
tel. +39.081.5178696, fax. +39.081.5179312. 
.

disabili@tin.it

 Associazione San Pantaleone
Via Matteotti, 13
84014 Nocera Inferiore - (SA)