www.sanpantaleone.it

Associazione San Pantaleone

Home E-Mail Ricerche

VI premio Angrisani: ...e il nonno?

Il regolamento

Iscrizione

Leggi i racconti

Vota il racconto

Le nostre attività
  L'associazione

>La storia
>La sede

  Il Senatore Angrisani

>La storia
>In onore di un uomo
  VI Premio Angrisani

>Presentazione
>Regolamento
>Iscrizione

>Partecipanti
>Racconti
>Votazioni
  I Premi degli anni scorsi

>I premio
>II premio
>III premio
>IV premio
>V premio
  I convegni

>Senza handicap
>Una cura peggiore del male

  A Testa Alta

>A testa alta
>Il libro
  Articoli pubblicati

>Centro ascolto
Concorrente 219

Il nonno e il nipote

C'era una volta, un uomo molto anziano, che aveva un nipote; abitava in un grande castello e la cosa più brutta era la sua avarizia . Aveva tanti soldi ma preferiva accumularli anzichè aiutare il prossimo. Intorno al castello c'erano molti bambini poveri e quelle poche volte che l'uomo usciva dal grande castello questi bambini gli chiedevano la carità ma lui senza un pò di pietà li cacciava via. Una sera pioveva e lui odiava quando c'era brutto tempo.Per un momento desiderò di avere il nipote vicino. All'improvviso sentì un botto alla finestra, si accostò per vedere che cosa fosse stato. Come per magia vide un bellissimo angelo dai capelli biondi e gli occhi azzurri, costui gli chiese aiuto perchè stava per cadere, così il vecchio gli tese la mano e lo sollevò. I giorni passavano veloci e l'angelo e il vecchio divennero sempre più amici. Qualcosa cambiò nel vecchio: divenne più buono con la gente del paese grazie al suo piccolo angelo; intanto il vecchio invecchiava sempre di più: un triste giorno l'angelo disse: -La mia missione è finita, io devo partire-. Ma il vecchio non voleva rimanere di nuovo da solo e gli chiese "Portami con te!- L'angelo gli disse: un giorno sarò lì al tuo fianco e ti accompagnerò nella casa del Signore-. Passarono cinque lunghi anni e venne per il vecchio il momento della morte. Come promesso l'angelo restò al suo fianco, fino all 'ultimo respiro. Quell'angelo era l'unico e tanto atteso nipote, ma il vecchio non lo sapeva. Certe volte la vita ci riserva quello che noi meno immaginiamo.

Giusy Maucione

Per votare questo racconto segnalare il codice 219

| partecipanti | racconti | votazioni |

.
 Vota il racconto migliore
Quest'anno l'associazione San Pantaleone presenta il VI premio Senatore Luigi Angrisani. Dal nostro sito internet è possibile iscriversi al concorso, leggere i racconti dei partecipanti e votare on-line i 3 racconti migliori che saranno premiati il 21 giugno 2000, festa di San Luigi.
.
 La mailing list
La mailig list dell'associazione San Pantaleone ti informa su tutte le nostre attività e sugli aggironamenti del sito.


.
Come contattarci
E' possibile contattarci attraverso il modulo richieste disponibile on-line oppure telefonando direttamente ai nostri uffici ai numeri:
tel. +39.081.5178696, fax. +39.081.5179312. 
.

disabili@tin.it

 Associazione San Pantaleone
Via Matteotti, 13
84014 Nocera Inferiore - (SA)