Il nonno
C'era una volta un bambino molto felice, ma un giorno cadde dalla bicicletta e batté la testa a terra. Con la caduta andò in coma, e vi restò per molti giorni. I medici consigliarono ai genitori di restargli sempre vicino e di parlargli dei suoi giorni felici.
Essi così fecero, ma non ci fu nessun risultato. Un giorno il nonno del bambino chiese alla madre se poteva provarci lui a parlare col nipotino. Ma i genitori si opposero dicendo che se non ci erano riusciti loro, figurati se ci sarebbe riuscito lui. Ma il nonno non si arrese e un giorno di nascosto si infilò nella camera del nipotino. Si sedette al suo fianco, prese la sua manina e cominciò a parlare. Gli disse: "ricordi, tutti i giorni felici che abbiamo trascorso insieme, le nostre lunghe passeggiate nei boschi a raccogliere funghi o fragoline. Ti ricordi le nostre corse, le storie che ti raccontavo per ore e quando tu ti addormentavi tra le mie braccia?"
Il bambino mentre il nonno raccontava riviveva di nuovo quei giorni e all'improvviso si risvegliò dal suo lungo sonno
Quando i genitori seppero la bella notizia corsero in ospedale e trovarono il bambino tra le braccia del nonno tutto sorridente e capirono di essere stati egoisti nei confronti del nonno e di aver pensato che solo loro erano le persone importanti per il loro bambino.
Pasquale De feo
Per
votare
questo racconto segnalare il codice 221
|
partecipanti
| racconti
| votazioni
|
|