S.S.S.
La nonna dalle mille avventure
Io vorrei scrivere di mia nonna Angela detta la regina della fantasia, il perché lo dirò dopo.
La nonna ha 98 anni, è nata a Palermo (in Sicilia).
Angela è una persona che vive molte avventure con la sua fantasia e quando le racconta sembra che le abbia vissute veramente.
Per questa sua grande fantasia io la definisco super. Tra tante avventure voglio raccontarne una: la nonna, da bambina, quando aveva sei anni, di notte sognò che dei piccoli folletti le dicevano: -Preparati al tuo futuro perché tra pochi giorni i tuoi genitori moriranno e Il giorno dopo la sua mamma si ammalò e il papà standole vicino si ammalò e dopo diversi giorni morirono veramente.
La nonna rimase sola per molto tempo, ma fortunatamente i genitori avevano lasciato molte cose e molti soldi che le bastarono fino all'età di 16 anni. Fu allora che andò alla ricerca di un lavoro. Purtroppo non c'era nessun posto dove lei avrebbe potuto lavorare. Affacciandosi alla finestra vide una stupenda barca con dei marinai che dicevano: - qui ci vorrebbe una persona che ci aiutasse a lavorare in cucina e a cucinare, insomma a fare i servizi. Allora la nonna si precipitò subito dai marinai e disse: -Volete assumermi come aiutante?- I marinai la portarono dal capitano che disse subito di sì e disse che poteva
cominciare il giorno seguente. La nonna allora andò a casa e la notte sognò gli stessi folletti che aveva sognato diversi giorni prima che i suoi genitori morissero e le dicevano: - Non prendere questo lavoro altrimenti ne pagherai le conseguenze.
Il giorno seguente pensò che i folletti, la prima volta che erano apparsi avevano avuto ragione, però dopo ci ripensò e disse a se stessa:- No, sarà stata una coincidenza ! Appena partiti si accorse che i marinai issavano la bandiera dei pirati.
Il capitano vedendo che la nonna era spaventata le disse:- Non ti preoccupare, non siamo cattivi. La nonna ancora spaventata si fece coraggio e in pochi mesi trasformò quei pirati davvero cattivi in bravissimi pirati. Mentre la nave ritornava a Palermo, la nonna vide uno splendido arcobaleno con sopra i famosi folletti e le dissero di alzare la mano, lei l'alzò e venne trasportata sull'arcobaleno. I folletti le diedero una spilla magica a forma di farfalla d'oro, una collana con uno strano ciondolo di legno e un sacchetto magico e il regalo più bello fu quello che stava in quel sacchetto, c'erano i suoi genitori e così vissero felici.
Sara Di Dio classe IV
Per
votare
questo racconto segnalare il codice 239
|
partecipanti
| racconti
| votazioni
|
|