Nonno tre esse
C'era una volta un nonno svizzero solo. Un giorno decise di fare il giro del mondo, perché voleva vedere come era fatto. Così pensò di costruirsi un aereo di legno; andò nel bosco a prendere la legna che gli serviva per costruirlo ed entro pochi giorni fu pronto. Il giorno dopo parti per il suo viaggio.
La sua prima tappa fu il Giappone: il nonno rimase affascinato nel vedere tutte le meraviglie giapponesi. Come ricordino si comprò un talismano a forma di drago sputafiamme.
La seconda tappa erano gli Stati Uniti, il nonno vi ci arrivò con una fame da lupo: corse nel ristorante più vicino, ma l'unico menù erano le patatine fritte e la Coca-Cola. Il nonno non aveva scelta: doveva rassegnarsi a mangiare quel pranzo da giovani. La terza tappa fu la Grecia, purtroppo era sera e il nonno si diresse verso un albergo. Fortunatamente trovò posto all'hotel "Pindos" e, stanco morto, andò a riposarsi. Dopo un breve pisolino andò nella sala ristorante per cenare, per fortuna con pasti di suo gusto. La mattina seguente il nonno si alzò di buon ora e dopo una cospicua colazione visitò i tempi storici. Quarta tappa era l'Italia: che sballo! Cominciamo con i monumenti di Milano, poi la torre di Pisa, poi gli archeologici scavi di Pompei e per finire un bel bagno nelle spiagge della Sardegna.
Come quinta tappa il nonno scelse il Brasile. Appena arrivato il nonno andò a comprare un vestito carnevalesco per partecipare al carnevale di Rio De Janeiro: che divertimento! Trucchi, mascherine allegre e tanto, tanto. . divertimento.
Era ora di fare un salto in Francia, il nonno aveva una
voglia matta di visitare la famosissima Torre Eiffel, il simbolo di Parigi. Poi visitò Disneyland Paris e si diverti moltissimo (nonostante la sua età) sulle giostre più divertenti del mondo.
Adesso il suo viaggio era giunto in Svizzera. I suoi pochi amici erano felici di rivederlo.
Un giorno il postino gli portò un depliant pubblicitario sull'Australia: al nonno venne l'idea di andarla a visitare e cosi il giorno dopo parti per il lunghissimo viaggio. Passarono giorni e notti, ma finalmente il nonno arrivò sulle coste australiane.
Daniela Romano classe III
Per
votare
questo racconto segnalare il codice 275
|
partecipanti
| racconti
| votazioni
|
|