www.sanpantaleone.it

Associazione San Pantaleone

Home E-Mail Ricerche

VI premio Angrisani: ...e il nonno?

Il regolamento

Iscrizione

Leggi i racconti

Vota il racconto

Le nostre attività
  L'associazione

>La storia
>La sede

  Il Senatore Angrisani

>La storia
>In onore di un uomo
  VI Premio Angrisani

>Presentazione
>Regolamento
>Iscrizione

>Partecipanti
>Racconti
>Votazioni
  I Premi degli anni scorsi

>I premio
>II premio
>III premio
>IV premio
>V premio
  I convegni

>Senza handicap
>Una cura peggiore del male

  A Testa Alta

>A testa alta
>Il libro
  Articoli pubblicati

>Centro ascolto
Concorrente 296

I miei nonni

I miei nonni sono quattro ed altri due, che considero sempre nonni, la cognata e il fratello del nonno vero, che hanno tenuto mio padre perché erano troppi e lo hanno tenuto con loro fino a che non si è sposato.
Io ho un rapporto più socievole con i nonni materni perché li vedo quasi tutti i giorni ed anche con quelli che hanno preso mio padre, ma di più con i materni.
Il nonno materno è molto buono con me e mia sorella anche se noi a volte siamo un po' sgarbati e ci compra sempre degli sfizietti, come una bustina di patatine ad ognuno e roba varia.
Invece la nonna materna è sempre buona e gentile ma non ha voglia di stare fiori di casa sua ed ha un carattere generoso e mi racconta sempre di quando c'era la guerra e lei era piccola.
Invece il nonno che ha preso papà sa tutto sugli animali da cortile, infatti faceva l'addetto al Consorzio Agrario e quelle volte che viene, va sempre nel pollaio mio e pulisce, mette il man-gime, lucida la mangiatoia e mette l'acqua agli animali.
Invece la moglie ha lo spirito di una bambina, è sempre giocherellona, ci dà i soldini e ci fa divertire un mondo perché lei conosce un sacco di giochetti e nonostante l'età è sempre pimpante.
Poi c'è la vera madre di mio padre, alla quale, poveraccia, non funzionano molto bene i reni e per questo è costretta a farsi sempre la dialisi e nonostante questo è capace di voler bene a Otto nipoti e quattro figli e ci dà sempre anche lei i soldini, le poche volte che la vedo.
Il marito poi era un gran professore e anch'egli gli ottant'anni suoi li porta benone. Ma tutti i nonni che ho sono buoni e a loro voglio tanto bene.


Marcoantonio Tarallo

Per votare questo racconto segnalare il codice 296

| partecipanti | racconti | votazioni |

.
 Vota il racconto migliore
Quest'anno l'associazione San Pantaleone presenta il VI premio Senatore Luigi Angrisani. Dal nostro sito internet è possibile iscriversi al concorso, leggere i racconti dei partecipanti e votare on-line i 3 racconti migliori che saranno premiati il 21 giugno 2000, festa di San Luigi.
.
 La mailing list
La mailig list dell'associazione San Pantaleone ti informa su tutte le nostre attività e sugli aggironamenti del sito.


.
Come contattarci
E' possibile contattarci attraverso il modulo richieste disponibile on-line oppure telefonando direttamente ai nostri uffici ai numeri:
tel. +39.081.5178696, fax. +39.081.5179312. 
.

disabili@tin.it

 Associazione San Pantaleone
Via Matteotti, 13
84014 Nocera Inferiore - (SA)