Il nonno "Tre Esse"
Il mio nonno si chiama Francesco è magro e alto, ha i baffi lunghi e per questo sembra uno sceriffo, ha gli occhi castani e capelli bianchi con qualche ciuffettino grigio. Mio nonno abita in campagna in una casetta molto piccola e graziosa la quale ha tre stanze, la cucina, la camera da letto e la stanza per gli ospiti. E' fatta di mattoni con delle finestrine che si affacciano sull'orto, poi c'è il granaio, la stalla con tantissimi animali e ha anche molti alberi, che sono olivi, vigneti, castagni, faggi, querce, ecc.
Nonno Francesco è molto legato alla sua casetta e per questo non vuole mai allontanarsi dalla sua casa. Un giorno mi ha detto che quando non ci sarà più, in quella casa ci devo andare ad abitare io perchè in quella casa è nato il padre, il nonno, il bisnonno ecc. Mi ha detto che è un ricordo di famiglia, che non si deve vendere mai.
Mio nonno e molto simpatico, sa tante cose e io mi diverto a chiedergliele. Quando mi porta nell'orto ad innaffiare le verdure o nella stalla a dar da mangiare gli animali, io gli faccio tante domande e lui mi sa rispondere sempre. A volte mi sembra un dottore perchè sa capire quando gli animali e le piante non stanno bene e lui le sa anche curare. Io rimango meravigliata e non riesco a capire come fa a sapere tante cose se ha fatto fino alla quinta elementare. Sto aspettando che finiscono le scuole così posso andare a casa di nonno Francesco a imparare delle nuove cose sulla natura. Voglio molto bene a mio nonno perche mi insegna tante cose sulla natura e anche lui mio nonno mi vuole molto bene.
Mariachiara Viscito classe III
Per
votare
questo racconto segnalare il codice 297
|
partecipanti
| racconti
| votazioni
|
|