Un nonno in cerca di avventura
Nella casa Zamponi viveva un nonno che aveva avuto molte avventure nel mare.
Questo nonno che si chiamava Antonio raccontava le sue avventure ai nipotini.
Però Antonio dopo l'età di trenta anni non aveva più avuto avventure, e un giorno decise di partire: voleva attraversare l'oceano, dall'Europa all'America e dall'America all'Asia attraverso l'oceano Pacifico.
Prima di partire però voleva fare un pisolino, andò a letto e si addormentò.
Mentre dormiva iniziò a sognare che: lui era a bordo di una strana nave ma non perché era diversa dalle altre, ma perché si chiamava HOD DOG.
Lui aveva anche un equipaggio formato dai suoi nipotini Marco e Nicola.
Partiti dall'Europa, i nostri amici iniziarono ad avere problemi perché in quel mar c'erano centinaia di squali bianchi. Allora il nonno Antonio preparò la trappola per gli squali, schiacciò un bottone e la nave divento più alta e con tre coperture come se fossero tre navi.
Gli squali appena sono andati a morsicare la nave Si ruppero i denti che si spaccarono e poi gli squali scapparono. Antonio schiacciò l'altro pulsante e la barca tornò normale. Insieme ai nipotini Antonio continuò il suo viaggio per fare il giro del Mondo.
Ora però doveva fermarsi a fare una sosta nella capitale argentina Buenos Aires per poi proseguire con il suo viaggio.
I bambini con il loro nonno andarono al ristorante, dopo aver mangiato lasciarono l'Argentina e con il treno andarono in Brasile, visitarono qualche città, poi tornarono in Argentina per salpare con la nave e continuarono il loro viaggio.
Ora dovevano percorrere l'oceano Pacifico.
Si misero in viaggio, sul mare incontrarono dei pirati e il capitano dei pirati si chiamava Capitan Mancino.
I nostri amici furono catturati dai pirati e furono legati.
Il nonno però con un coltellino si slegò e fuggì con i suoi nipotini. La mattina seguente furono raggiunti di nuovo dai pirati ma il nonno tirò fuori un bazooka e sparò alla nave che sparì nel nulla. Il nonno e i suoi nipotini continuarono il loro viaggio. Però la nave si fermo perché aveva finito l'energia, su un isola vicina, che era molto grande c'erano delle pecore e il nonno con dei fili prese l'energia di tutte le pecore e poterono ripartire. Attraversarono tutto l'oceano Pacifico e finirono dall'altra parte del Mondo, in Asia.
Andarono in Giappone e sentirono della gente strillare e poi in lingua italiana e lui chiese:
<Che cosa succede?>
<L'Italia è in finale della Coppa Del Mondo>.
I nipotini del nonno lo incitarono a portarli alla partita di Italia Brasile a Tokio.
Andarono alla partita e cosa mai accaduta nella storia del calcio, l'Italia aveva vinto con il Brasile per 3 a 0.
Il nonno e i nipotini si misero a festeggiare e si fece tardi quindi dovevano ripartire.
Arrivarono in Austria e fecero una pausa prima di tornare in Italia, andarono in giro per musei e si fermarono in un albergo. Tornarono in Italia ma la loro casa era a Palermo, quindi dovevano percorrere tutta l'Italia.
A Napoli si fermarono a mangiare una pizza e a Benevento a vedere la partita Benevento Palermo.
Quando arrivarono a Palermo dove c'era la famiglia che li accoglieva, con la mamma dei nipoti che aveva preparato un bel pranzetto, il nonno si svegliò e disse: <Ma che cosa è successo?>
Andrea Mariano
Per
votare
questo racconto segnalare il codice 308
|
partecipanti
| racconti
| votazioni
|
|