Il nonno tre esse
Il nonno tre esse vuoi significare un nonno Solo, Simpatico e
Super.
In questo caso mio nonno e Simpatico e Super.
Incominciamo con il nonno paterno, che si chiama Giovanni, ma noi
I' ho chiamiamo nonno Gianni.
Egli ha dovuto operarsi al polmone, perché una parte era ammalata per colpa di questo maledetto tumore, che procura molte vittime, però ora sta meglio, e ogni volta che lo vedo mi saluta.
Comunque io ho notato che ora è molto più magro e respira a fatica. Nonno però è sempre super perché non si toglie quel vizio di andare sull'autobus quando vengo io però non paga il biglietto, perché ormai è arrivato all'età di ben 73 anni circa.
Poi c'è il nonno materno che ogni giorno va a lavorare nell'orto per seminare il seme dei pomodori, piselli eccetera. Nonno è sempre un grande lavoratore come ho detto, ma ha anche lo spirito dello sport perché va a fare i tornei di bocce, ed è anche un bravissimo tiratore perché tira sempre forte, ma quando mangia è sempre preciso anche dal punto di vista sociale parla come se volesse spiegare alla perfezione. A volte va anche al cinema, e gli piacciono molto i film di guerra tipo Mussolini e Hitler con il quale è sempre il più attento. Prima lavorava all'INPS, ma è andato in pensione perché aveva 50 anni, comunque non vuoi dire che ora non lavora, infatti come ho detto prima semina i semi nell'orto, aiutato da mamma, nonna e zio Attilio.
Ama anche fare il carpentiere perché da piccolo suo padre lo faceva e quindi aiuta anche a papà e ai muratori.
Quando andavo all'INPS con lui mi dava sempre qualche cosa tipo gelato patatine gomme, perché mi veniva a prendere a scuola materna.
Ora che stiamo nei 2000 (duemila) sta sempre nell'orto. Comunque io vorrei che i miei nonni non si ammalino più.
Giovanni Piccirillo classe V
Per
votare
questo racconto segnalare il codice 316
|
partecipanti
| racconti
| votazioni
|
|