Il nonno rapito dagli extraterrestri
Un giorno molto ma molto tempo fa, viveva in una catapecchia un nonno di nome Carmelo. Viveva con sua nipote di nome Lucia, era molto graziosa, gentile, era brava. Lei faceva la contadina quindi non aveva mai tempo di stare con il nonno.
Un giorno, mentre Lucia lavorava, suo nonno uscì di casa per vedere cosa stava facendo sua nipote, ma ad un tratto venne una navicella spaziale che rapi il nonno.
Lucia sconvolta non sapeva cosa fare, allora decise:
- Mi metterò al posto giusto dove era stato il nonno, ma quale sarà il posto giusto? Lucia riprovò 4 giorni e 4 notti ma non ci riuscì.
Ma poi il giorno dopo mentre lavorava scese la navicella spaziale. Atterrò extraterrestre con il nonno di Lucia.
L'extraterrestre disse:
<Io questo nonno Carmelo non lo voglio, è troppo noioso, tienitelo tu> Allora Lucia abbracciò il nonno ma Carmelo rimase imbambolato.
Passarono molti giorni, e Lucia vide che il nonno era strano ed era di colore verdino. Allora Lucia gli chiese:
- Nonno che cosa hai? Ti vedo strano in questi giorni e poi sei colore verde.
- Non ti devi preoccupare- gli disse il nonno- io non sono affatto colorato di verde, Lucia.
Un giorno mentre Lucia cucinava vide suo nonno trasformarsi in un extraterrestre, allora salì le scale e prese un libro dove c'era scritto che su una navicella spaziale c'era una pozione che faceva tornare normale di nuovo, il nonno di Lucia.
Il nonno salì le scale e prese Lucia la portò sulla navicella spaziale e la lasciarono libera, poteva andare dove voleva, allora passeggiando entrò in una stanza dove c' era la pozione magica, ma purtroppo attorno alla pozione c'erano degli extraterrestri e pensò:
<Adesso come devo fare?> Ci pensò a lungo e disse:
- Datemi la pozione la dovrei dare ad un extraterrestre. La prese e andò via.
Arrivò il giorno in cui Lucia doveva diventare un extraterrestre. Lucia buttò la pozione e divennero tutte persone umane.
E non era ancora finito qui! Lucia e il nonno Carmelo dovevano ancora sconfiggere il mostro Onix. Ma non sapevano dove fosse, allora tornarono a casa e presero il libro e lessero:
<Il mostro Onix lo troverete nel pianeta Venere>.
Presero la navicella spaziale degli extraterrestri, indossarono la tuta spaziale e partirono.
Nello spazio videro Marte e Giove prima di arrivare a destinazione.
Atterrarono su Venere e camminarono a lungo prima di incontrare il mostro Onix.
Fecero una battaglia, ma non vincendola il nonno si ricordo' che il mostro Onix odiava la cipolla, allora prese un pezzo di cipolla e lo tirò addosso al mostro.
Il mostro sentendo l'odore della cipolla si sciolse, così il nonno Carmelo e Lucia vinsero la battaglia e tornarono a casa facendo una festa con tutto il paese e vissero felici e contenti.
Sara Pozzuto
Per
votare
questo racconto segnalare il codice 326|
partecipanti
| racconti
| votazioni
|
|