La storia di mio nonno
Voglio raccontare la storia di mio nonno.
Mio nonno Ferdinando è rimasto orfano quando era molto piccolo.
Sua madre mori di broncopolmonite; nei tempi passati era una malattia pericolosa che non si curava facilmente, invece suo padre e sua sorella morirono durante l'ultima guerra, una bomba infatti cadde sulla loro casa.
Fortunatamente mio nonno si salvo perché si trovava a casa di sua nonna. L'infanzia di mio nonno non e stata molto facile perché è cresciuto senza l'affetto dei genitori, anche se la nonna gli ha voluto molto bene.
Purtroppo le sofferenze di mio nonno non finirono cosi, perché dopo un po' di tempo mori anche la nonna e andò a vivere con degli zii molto cattivi tu costretto ad andare a lavorare molto presto e nessuno si preoccupava per lui , avrebbe voluto studiare ma purtroppo non gli fu concesso. Quando e arrivato il momento di sposarsi, gli zii non l'anno aiutato anche se mio nonno aveva per tutti quegli anni lavorato e consegnato in casa tutti i suoi guadagni, tu costretto a cedere loro una bellissima proprietà terriera a quattro soldi ,pur di sposarsi e cambiare vita, ma finalmente dopo tanti sacrifici mio nonno e felice insieme a tutti noi, la sua famiglia.
Alessandro e Ferdinando Gizzi
Per
votare
questo racconto segnalare il codice 340
|
partecipanti
| racconti
| votazioni
|
|