I nonni
I nonni sono delle persone molto speciali perché sono le mamme e i padri dei nostri genitori e dobbiamo a loro se noi ci siamo.
I nostri nonni sono speciali non solo per questo, ma anche perché ci aiutano a capire , ci raccontano storie di fantasia, storie del passato e fatti avvenuti . Ci consigliano come agire in tante circostanze perché loro hanno molta più esperienza di noi . Addirittura un mio bisnonno ha vissuto la guerra ed è stato prigioniero in Africa . Egli me lo racconta sempre ed è molto bello ascoltare le esperienze che tu costretto a fare per sopravvivere. Io con i miei nonni non finisco mai di imparare , tutte le volte che sto con loro imparo qualcosa di nuovo.
Spesso vado in cerca di asparagi con nonno Vito anche se non sono molto esperto come lui , però mi insegna e mi aiuta a stare attendo in modo che diventi anche io bravo come lui.
Noi senza i nonni non potremmo stare; chi ci difenderebbe? Chi ci aiuterebbe? Nessuno! I nonni sono un tesoro prezioso , essi devono essere rispettati aiutati e mai abbandonati ,perché un giorno toccherà anche a noi essere nonni , e vorremmo essere rispettati
Stefano Dal Monte classe IV
Per
votare
questo racconto segnalare il codice 373
|
partecipanti
| racconti
| votazioni
|
|