www.sanpantaleone.it

Associazione San Pantaleone

Home E-Mail Ricerche

VI premio Angrisani: ...e il nonno?

Il regolamento

Iscrizione

Leggi i racconti

Vota il racconto

Le nostre attività
  L'associazione

>La storia
>La sede

  Il Senatore Angrisani

>La storia
>In onore di un uomo
  VI Premio Angrisani

>Presentazione
>Regolamento
>Iscrizione

>Partecipanti
>Racconti
>Votazioni
  I Premi degli anni scorsi

>I premio
>II premio
>III premio
>IV premio
>V premio
  I convegni

>Senza handicap
>Una cura peggiore del male

  A Testa Alta

>A testa alta
>Il libro
  Articoli pubblicati

>Centro ascolto
Concorrente 379

Il super nonno

Un nonno di nome Claudio organizzava delle partite per i suoi nipotini. Il nonno faceva l'arbitro e i suoi nipotini erano contenti di avere come arbitro il loro nonno che era a dir poco bravo. Il nonno p6rtava i suoi nipotini a mangiare la pizza, ad andare sulle giostre, in particolare sugli autoscontri, sulla nave pirata che si alzava tantissimo e anche sulle montagne russe. i nipotini erano contenti di avere un nonno cosi' attivo che giocava con loro e faceva tutte le cose dei bambini. Era proprio un super nonno che tutti i bambini vorrebbero avere. I loro nipotini dopo un po' vennero rapiti, cosi' il nonno li andò a cercare per tutta la città e vide che un ubriaco aveva un coltello e minacciava i bambini. Questo ubriaco era su un grattacielo e mentre beveva di più stava mettendo il coltello sempre più vicino ai due bambini. Il nonno con coraggio cominciò a salire sul grattacielo. Erano passati quindici minuti e il nonno era ormai vicino, mancava un altro sforzo e il nonno era sui grattacielo. Dopo un minuto il nonno era salito sul grattacielo. Prese l'ubriaco e con un colpo di Karate lo buttò sotto e meno male che era arrivata la polizia che con un tappeto elastico salvò l'ubriaco e poi gli mise le manette per anni e anni di carcere. Fu da questo salvataggio che il nonno si poteva definire un super eroe

Andrea Safo classe IV

Per votare questo racconto segnalare il codice 379

| partecipanti | racconti | votazioni |

.
 Vota il racconto migliore
Quest'anno l'associazione San Pantaleone presenta il VI premio Senatore Luigi Angrisani. Dal nostro sito internet è possibile iscriversi al concorso, leggere i racconti dei partecipanti e votare on-line i 3 racconti migliori che saranno premiati il 21 giugno 2000, festa di San Luigi.
.
 La mailing list
La mailig list dell'associazione San Pantaleone ti informa su tutte le nostre attività e sugli aggironamenti del sito.


.
Come contattarci
E' possibile contattarci attraverso il modulo richieste disponibile on-line oppure telefonando direttamente ai nostri uffici ai numeri:
tel. +39.081.5178696, fax. +39.081.5179312. 
.

disabili@tin.it

 Associazione San Pantaleone
Via Matteotti, 13
84014 Nocera Inferiore - (SA)