www.sanpantaleone.it

Associazione San Pantaleone

Home E-Mail Ricerche

VI premio Angrisani: ...e il nonno?

Il regolamento

Iscrizione

Leggi i racconti

Vota il racconto

Le nostre attività
  L'associazione

>La storia
>La sede

  Il Senatore Angrisani

>La storia
>In onore di un uomo
  VI Premio Angrisani

>Presentazione
>Regolamento
>Iscrizione

>Partecipanti
>Racconti
>Votazioni
  I Premi degli anni scorsi

>I premio
>II premio
>III premio
>IV premio
>V premio
  I convegni

>Senza handicap
>Una cura peggiore del male

  A Testa Alta

>A testa alta
>Il libro
  Articoli pubblicati

>Centro ascolto
Concorrente 388

...e il nonno

Io desidererei un nonno super, anche se quello che ho mi piace tanto. Avere un nonno super, che ti salvi in caso di pericolo o che salvi altre persone o animali in difficoltà. Dovrebbe essere bello avere un nonno e immaginarlo con la tuta di superman o di batman che vada in giro volando e acciuffando i ladri, come successe un giorno quando ero a casa con il nonno e c'era un temporale con lampi e tuoni che mi facevano paura. Invece il mio era tranquillo e sicuro, quando ad un certo punto squillò il telefono, io risposi e una voce di un uomo mi parlava e diceva "STAI ATTENTO, STAI ATTENTO" quando all'improvviso si aprirono finestre e balconi e un uomo grosso, alto e brutto mi prese e mi rapi. Mi portò nel suo laboratorio e mi voleva fare esperimenti sul mio DNA mischiandolo con quello di un animale e tutto questo mi avrebbe trasformato in un mostro al suo comando per distruggere la città e diventare padrone del mondo. Io avevo paura, ma a un certo punto vidi un uomo con una maschera e con un martello blu, non capii subito chi fosse, pensavo era un altro nemico ma dopo aver massacrato il mio rapinatore capì che era un amico, poi lo guardai bene negli occhi e vidi il suo sguardo e riconobbi che era mio nonno, con quegli occhi che dicevano, non ti preoccupare ci sono io, mi portò a casa e se ne andò. Poi lo rividi sulla sua sedia con la sua pipa, e pensai che anche se a volte sono lì, e pensano a chissà che cosa, ma loro ci amano e ci vogliono bene e anche noi dobbiamo dargli affetto e amore, perche' anche se a volte sembrano noiosi e ci dicono sempre le stesse cose lo fanno solo per il nostro bene.

Mario Esposito classe V

Per votare questo racconto segnalare il codice 388

| partecipanti | racconti | votazioni |

.
 Vota il racconto migliore
Quest'anno l'associazione San Pantaleone presenta il VI premio Senatore Luigi Angrisani. Dal nostro sito internet è possibile iscriversi al concorso, leggere i racconti dei partecipanti e votare on-line i 3 racconti migliori che saranno premiati il 21 giugno 2000, festa di San Luigi.
.
 La mailing list
La mailig list dell'associazione San Pantaleone ti informa su tutte le nostre attività e sugli aggironamenti del sito.


.
Come contattarci
E' possibile contattarci attraverso il modulo richieste disponibile on-line oppure telefonando direttamente ai nostri uffici ai numeri:
tel. +39.081.5178696, fax. +39.081.5179312. 
.

disabili@tin.it

 Associazione San Pantaleone
Via Matteotti, 13
84014 Nocera Inferiore - (SA)