www.sanpantaleone.it

Associazione San Pantaleone

Home E-Mail Ricerche

VI premio Angrisani: ...e il nonno?

Il regolamento

Iscrizione

Leggi i racconti

Vota il racconto

Le nostre attività
  L'associazione

>La storia
>La sede

  Il Senatore Angrisani

>La storia
>In onore di un uomo
  VI Premio Angrisani

>Presentazione
>Regolamento
>Iscrizione

>Partecipanti
>Racconti
>Votazioni
  I Premi degli anni scorsi

>I premio
>II premio
>III premio
>IV premio
>V premio
  I convegni

>Senza handicap
>Una cura peggiore del male

  A Testa Alta

>A testa alta
>Il libro
  Articoli pubblicati

>Centro ascolto
Concorrente 394

Un nonno molto speciale

Molto tempo fa scoprii una cosa davvero inimmaginabile. Un giorno, come tanti, io e mio nonno giocavamo a carte quando improvvisamente venne il terremoto.
Nonno, dopo avermi tranquillizzato, mi disse che sarebbe andato a vedere come era la situazione in paese lo però ebbi paura a rimanere da solo, quindi scesi giù, ma mio nonno non c'era anche se il motorino era ancora parcheggiato davanti casa.
Salii sopra e lo aspettai. Quando lui ritornò gli chiesi:
"Nonno, dove sei stato? Sei uscito a piedi, senza motorino?"
Nonno, singhiozzando, rispose: "Beh! Sì, no, insomma, mi andava di andare a piedi.,' Dopo qualche minuto abbiamo acceso la televisione e il telegiornale annunciò che c'era stata una scossa di terremoto in gran parte dell'Italia. Allora nonno si mise a bisbigliare cose strambe come:
"Devo intervenire, chissà quante persone hanno bisogno del mio aiuto."
lo mi insospettii ancora di più. Lui disse che andava a comprare qualcosa da mangiare, ma non gli credetti e quindi lo seguii. Con meraviglia vidi che era un super nonno perché si mise a volare. lo non ci potevo ancora credere. Riusciva a fare di tutto: ad andare superveloce, ad alzare pesi enormi e a volare come un uccello. Ma ero molto soddisfatto perché usava i suoi poteri al meglio e non li usava solo per se stesso ma anche per salvare la gente in pericolo come è successo quel giorno.
Poi si mise a volare per Sapri fino a diventare un puntino piccolo piccolo nel cielo azzurro e la gente in salvo lo applaudiva per il suo gesto.
Quando tornò gli dissi che avevo scoperto il suo segreto. Lui prima negò tutto, poi però lo ammise e mi raccontò tutta la storia. Mi disse però che non lo dovevo dire a nessuno perché voleva che la sua identità rimanesse segreta.

Paolo Furgione classe IV

Per votare questo racconto segnalare il codice 394

| partecipanti | racconti | votazioni |

.
 Vota il racconto migliore
Quest'anno l'associazione San Pantaleone presenta il VI premio Senatore Luigi Angrisani. Dal nostro sito internet è possibile iscriversi al concorso, leggere i racconti dei partecipanti e votare on-line i 3 racconti migliori che saranno premiati il 21 giugno 2000, festa di San Luigi.
.
 La mailing list
La mailig list dell'associazione San Pantaleone ti informa su tutte le nostre attività e sugli aggironamenti del sito.


.
Come contattarci
E' possibile contattarci attraverso il modulo richieste disponibile on-line oppure telefonando direttamente ai nostri uffici ai numeri:
tel. +39.081.5178696, fax. +39.081.5179312. 
.

disabili@tin.it

 Associazione San Pantaleone
Via Matteotti, 13
84014 Nocera Inferiore - (SA)