www.sanpantaleone.it

Associazione San Pantaleone

Home E-Mail Ricerche

VI premio Angrisani: ...e il nonno?

Il regolamento

Iscrizione

Leggi i racconti

Vota il racconto

Le nostre attività
  L'associazione

>La storia
>La sede

  Il Senatore Angrisani

>La storia
>In onore di un uomo
  VI Premio Angrisani

>Presentazione
>Regolamento
>Iscrizione

>Partecipanti
>Racconti
>Votazioni
  I Premi degli anni scorsi

>I premio
>II premio
>III premio
>IV premio
>V premio
  I convegni

>Senza handicap
>Una cura peggiore del male

  A Testa Alta

>A testa alta
>Il libro
  Articoli pubblicati

>Centro ascolto
Concorrente 395

Un Nonno salvato dai suoi compag

Un uomo che era stato uno scienziato della Terra e dgli altri pianeti, era andato in pensione, era diventato nonno da appena tre giorni. Questo nonno non lavorava da solo, ma aveva i suoi compagni che gli facevano compagnia. Questo nonno abitava nella Villa Rossi, dove si diceva che venivano una volta all'anno gli extraterrestri. Da quel giorno quando vennero gli extraterrestri il nonno sparì e i suoi compagni erano tristi. Uno di loro possedeva un liquido magico che permetteva di diventare un super eroe. Così per andare a salvare il loro compagno, inghiottirono il liquido magico e si trasformarono super eroi, volando velocemente raggiunsero l'astronave degli extraterrestri e sfondarono lo sportello, entrarono e legarono gli extraterrestri, salvando il nonno, lo portarono a terra e lo accompagnano dalla sua famiglia.
Dopo qualche giorno la magia svanì e i suoi compagni ritornarono normali, andarono dal nonno e le raccontarono tutto. Il nonno non si rendeva conto di quello che gli era accaduto, era turbato. Alla fine ringraziò i suoi compagni per avergli salvato la vita e organizzò una cena nella sua villa per tutti. Da quel giorno gli extraterrestri non si videro più. Il nonno, la sua famiglia e i suoi amici vissero tranquilli e felici.

Rocco Bruno classe IV

Per votare questo racconto segnalare il codice 395

| partecipanti | racconti | votazioni |

.
 Vota il racconto migliore
Quest'anno l'associazione San Pantaleone presenta il VI premio Senatore Luigi Angrisani. Dal nostro sito internet è possibile iscriversi al concorso, leggere i racconti dei partecipanti e votare on-line i 3 racconti migliori che saranno premiati il 21 giugno 2000, festa di San Luigi.
.
 La mailing list
La mailig list dell'associazione San Pantaleone ti informa su tutte le nostre attività e sugli aggironamenti del sito.


.
Come contattarci
E' possibile contattarci attraverso il modulo richieste disponibile on-line oppure telefonando direttamente ai nostri uffici ai numeri:
tel. +39.081.5178696, fax. +39.081.5179312. 
.

disabili@tin.it

 Associazione San Pantaleone
Via Matteotti, 13
84014 Nocera Inferiore - (SA)