www.sanpantaleone.it

Associazione San Pantaleone

Home E-Mail Ricerche

VI premio Angrisani: ...e il nonno?

Il regolamento

Iscrizione

Leggi i racconti

Vota il racconto

Le nostre attività
  L'associazione

>La storia
>La sede

  Il Senatore Angrisani

>La storia
>In onore di un uomo
  VI Premio Angrisani

>Presentazione
>Regolamento
>Iscrizione

>Partecipanti
>Racconti
>Votazioni
  I Premi degli anni scorsi

>I premio
>II premio
>III premio
>IV premio
>V premio
  I convegni

>Senza handicap
>Una cura peggiore del male

  A Testa Alta

>A testa alta
>Il libro
  Articoli pubblicati

>Centro ascolto
Concorrente 396

Il nonno super-eroe

C'era una volta un nonno super - eroe molto muscoloso con una bella barba lunga e dura. Il nonno da giovane faceva il pescatore e gli piaceva ancora il mare. Lui abitava in casolare vicino al fiume, un giorno mentre andava al mare per andare a pesca sentì un grido (aiuto aiuto) il nonno si guardò intorno e vide un giovanotto, che stava affogando nel fiume. Il nonno senza pensarci due volte sradicò il tronco di un albero e lo buttò nel fiume e nuotando si avvicinò al giovanotto, lo prese per i capelli e lo poggiò sul tronco e con molta calma lo portò sulla riva del fiume e così gli salvò la vita. Una mattina il nonno andò a pesca con la barca, mentre pescava si fece tardi e cominciò a fare buio e fischiava un po' di vento, il nonno cominciò a preoccuparsi pero c'era ancora tanta rete da tirare. Lui sempre coraggioso continuava a pescare però il cattivo tempo aumentava e così i lampi e i tuoni. Quando aveva recuperato tutta la rete e aveva fatto una buona pesca, si rese conto che la burrasca aumentava e iniziò a remare, remava e remava e riuscì a vedere la spiaggia. Quand'era quasi vicino si rese conto che non ce la faceva più.
Arrivato quasi alla spiaggia ancorò la barca, si tolse la giacca si buttò in acqua e con la sua grande forza si mise a nuotare verso la spiaggia. Finalmente arrivò, quasi distrutto, e dopo che si rese conto di quello che era successo andò a casa, accese il fuoco e finalmente riprese la sua grande forza di super - eroe.

Romina Di Giacomo classe IV

Per votare questo racconto segnalare il codice 396

| partecipanti | racconti | votazioni |

.
 Vota il racconto migliore
Quest'anno l'associazione San Pantaleone presenta il VI premio Senatore Luigi Angrisani. Dal nostro sito internet è possibile iscriversi al concorso, leggere i racconti dei partecipanti e votare on-line i 3 racconti migliori che saranno premiati il 21 giugno 2000, festa di San Luigi.
.
 La mailing list
La mailig list dell'associazione San Pantaleone ti informa su tutte le nostre attività e sugli aggironamenti del sito.


.
Come contattarci
E' possibile contattarci attraverso il modulo richieste disponibile on-line oppure telefonando direttamente ai nostri uffici ai numeri:
tel. +39.081.5178696, fax. +39.081.5179312. 
.

disabili@tin.it

 Associazione San Pantaleone
Via Matteotti, 13
84014 Nocera Inferiore - (SA)